La Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha pubblicato il bando “JOB SAFETY 2021”.
Queste le principali caratteristiche:
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributi a fondo perduto. L’importo massimo rendicontabile sarà pari ad Euro 5.000,00 con un investimento minimo di Euro 1.000,00 (IVA esclusa). La compartecipazione da parte dell’Ente camerale sarà pari al 70% sulle spese ammissibili (fino ad un contributo massimo di Euro 3.500,00).
Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente Bando le imprese che, alla data di presentazione della domanda e fino alla concessione dell’aiuto, presentino i seguenti requisiti:
- Essere Micro o Piccole o Medie imprese;
- Avere sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della provincia di Arezzo o di Siena della Camera di Commercio di Arezzo–Siena;
- Essere attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese;
- Essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
- Non essere in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo, ecc
- Avere assolto gli obblighi contributivi ed essere in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro di cui al D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e ss.mm.ii.;
- Non avere forniture in essere con la Camera di Commercio di Arezzo-Siena;
- Non aver debiti scaduti nei confronti della Camera di Commercio e/o dell’Azienda Speciale Arezzo Sviluppo e/o di PromoSienArezzo Srl.
Oggetto del contributo sarà il rimborso parziale del costo di realizzazione delle seguenti tipologie d’intervento:
- Formazione e consulenza specialistiche in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro con riferimento al rischio epidemiologico;
- Acquisto di dispositivi di sicurezza atti a garantire la distanza interpersonale e la sicurezza nei luoghi di lavoro (es. divisori in plexiglass o altro materiale) comprese eventuali opere edili finalizzate all’installazione dei medesimi;
- Acquisto/noleggio di impianti, macchinari e attrezzature per sanificare in autonomia ambienti, strumenti ed indumenti di lavoro;
- Spese per servizi straordinari di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro (escluse pulizie ordinarie), erogati da soggetti specializzati e qualificati;
- Tamponi rapidi antigenici rinofaringei per rilevazione di antigene SARS-CoV-2;
- Test sierologici per rilevazione presenza di anticorpi IgG e IgM SARS-CoV-2;
- Acquisto di dispositivi per la misurazione della temperatura corporea senza contatto (es. termoscanner a raggi infrarossi, ecc.);
- Acquisto di soluzioni disinfettanti per l’igiene delle persone e per la disinfezione/sanificazione degli ambienti (es. soluzioni idroalcoliche o a base di cloro);
- Acquisto di materiali e protezioni per i dipendenti (es. mascherine, guanti, visiere ecc.).
Tutte le spese devono essere sostenute a partire dal 1 Gennaio 2021 e fino al 31 Ottobre 2021.
La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 08:00 del giorno 10.05.2021 e fino alle ore 24:00 del giorno 31.10.2021.
Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. La domanda dovrà essere inviata tramite PEC al seguente indirizzo: cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto: “JOB SAFETY-Provincia di Arezzo” o “JOB SAFETY-Provincia di Siena” e ogni invio tramite PEC non potrà contenere più di una domanda.
Per informazioni e supporto nella compilazione della domanda contattare il proprio consulente CNA.