Descrizione del corso
Il corso si rivolge a imprenditori che hanno già una struttura ricettiva e che sentono la necessità di migliorare o consolidare il proprio posizionamento sul mercato. Si tratta di un percorso teorico ma di facile applicazione pratica che consente di acquisire gli strumenti necessari e promuovere la propria attività in maniera competitiva, attivando strategie di vendita attuali ed efficaci.
Risultati e obiettivi di apprendimento
- Come analizzare il proprio mercato di riferimento
- Come creare il piano di promozione
- Come attuare strategie di vendita e di revenue management applicato alla struttura ricettiva
- Come gestire il cliente dal primo contatto fino alla post-vendita
- Come utilizzare i social per vendere
- Come pianificare azioni di marketing mirate
- Come fare un’analisi del mercato di riferimento
- Come utilizzare mezzi online e offline per promuovere l’agriturismo
- Come attuare strategie di vendita efficaci
Il corso avrà una durata di 21 ore sarà tenuto dalla consulente per l’ospitalità Cinzia Spatafora, manager con esperienza pluriennale nel settore.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e per ogni partecipante sarà previsto un coaching gratuito presso la propria impresa con un consulente CNA e con il consulente per l’ospitalità Cinzia Spatafora.
Il corso potrà essere svolto in modalità a distanza o in presenza in relazione alle esigenze aziendali.
Per gli associati CNA sarà applicato uno sconto.
Per informazioni e chiarimenti contattare:
CNA Siena – Mariangela Galgani – Responsabile di Mestiere
mariangela.galgani@cnasiena.it – cell. 338 1414117
Eurobic – Serena Frediani
s.frediani@bictoscanasud.it – tel. 0577/99501 – cell. 324 0011740