Un corteo di tir e assemblea dei trasportatori contro il pedaggio sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno sabato 15 aprile dalle 10, con ritrovo all’Interporto Merci di San Miniato e sfilata di mezzi verso Empoli Est e ritorno.
La protesta è organizzata da CNA Fita Toscana ed è contro l’intenzione della Regione di riscuotere un pedaggio dai mezzi pesanti.
“La partecipazione alla protesta è doverosa – dice Paolo Contorni, presidente di CNA Fita Siena – perché il pedaggio non penalizzerà solo gli autotrasportatori, che svolgono un servizio per la comunità, ma in generale tutte le imprese che hanno deciso di investire e mantenere le loro attività in Toscana e questo, viste le difficoltà attuali del nostro Paese, è inaccettabile”.
L’iniziativa sarà strutturata in due momenti: prima il corteo dei mezzi che transiterà lungo la superstrada, per ritrovarsi, poi, all’interporto di San Miniato dove ribadiremo a tutti i presenti la nostra contrarietà alla misura.
È stata valutata anche l’importanza che questo provvedimento avrà anche per le altre regioni, perciò saranno presenti i rappresentanti di CNA Fita Nazionale.
L’invito all’assemblea è stato esteso a tutti gli esponenti politici sia regionali che locali ed alcuni hanno già dato la loro adesione.