F.E.R. BIOMASSE – Formazione obbligatoria per installatore e manutentore di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili

F.E.R. BIOMASSE – Formazione obbligatoria per installatore e manutentore di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili

E’ in partenza il Percorso di formazione obbligatoria per installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili.

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore degli impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili.

Destinatari del corso
Il corso si rivolge ai titolari di impresa e ai lavoratori che operano nel Settore impiantistico riferito alla macroarea biomasse per usi energetici.

Dettagli del corso formativo
Il corso ha una durata complessiva di 80 ore ed è specifico per la macroarea biomasse per usi energetici.

Sede di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità mista: le ore laboratoriali saranno realizzate in presenza; le ore teoriche saranno realizzate in FAD sincrona (formazione a distanza on line) tramite l’utilizzo di ZOOM, piattaforma che garantisce la tracciabilità delle attività e delle presenze e l’effettiva connessione di tutti i partecipanti (allievi, docenti e tutor).
Per poter partecipare è necessario disporre di un dispositivo (Pc, tablet o smartphone) collegato ad internet.

Tipologia della certificazione finale
Attestato di frequenza (esito positivo) che consente l’abilitazione per la certificazione dell’impianto alimentato a biomasse.

Per gli associati CNA sarà applicato uno sconto del 10%.

Per le aziende iscritte alla Cia (Cassa integrazione Assistenza) è prevista la possibilità di rimborso del corso nel rispetto del plafond annuale.


Per informazioni e chiarimenti contattare:

CNA Siena – Mauro Vestri – Responsabile di Mestiere
mauro.vestri@cnasiena.it – cell. 349 6785948

Eurobic – Serena Frediani
s.frediani@bictoscanasud.it – tel. 0577 99501