CNA Pensionati | Le prossime gite in programma

CNA Pensionati | Le prossime gite in programma

Spread the love

Cna Pensionati ha organizzato un ricco calendario di iniziative turistiche per l’anno 2024.

Per il mese di marzo sono programmate le seguenti escursioni.

Sabato 2 marzo visita guidata di Roma e dei Musei Vaticani, un’occasione per scoprire una delle raccolte d’arte più grandi del mondo. Compresa anche la visita alla Cappella Sistina con i suoi magnifici affreschi, fra i più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano.

 

Domenica 17 marzo invece è in programma una visita guidata di Firenze a tema Dantesco. Prevista la visita a luoghi simbolo come il Battistero, la Chiesa di Dante e Beatrice, la Casa Museo di Dante. Tempo libero nel pomeriggio per visitare la città.

 

Domenica 24 marzo escursione giornaliera a Viterbo, nota come “La città dei Papi”, con visita guidata alla scoperta del ricco patrimonio storico-artistico della città. Dopo pranzo trasferimento a Bagnaia, una frazione di Viterbo, per la visita della famosissima Villa Lante, opera cinquecentesca nota per i suoi giardini e i giochi d’acqua.

 

Per festeggiare insieme la Pasqua è stata invece prevista una gita di tre giorni, dal 30 marzo al 1 aprile. Le tappe principali saranno il Lago d’Iseo, la Franciacorta, Brescia con una mostra sui Macchiaioli oppure la visita al Parco Giardino Sigurtà per la fioritura dei tulipani, Crema e Reggia di Colorno.

 

Gite già in programma anche per il mese di aprile.

Per sabato 13 aprile è programmata una gita a San Casciano dei Bagni, con visita guidata del Santuario Ritrovato, reperto etrusco e romano scoperto nell’estate 2020. Nel pomeriggio invece Spa&Lunch: relax nelle acque calde del Fonteverde Resort con pranzo.

 

Sabato 27 e domenica 28 aprile weekend alla scoperta di Trieste e della Slovenia. Il primo giorno visiteremo il famoso Castello di Miramare, a picco sul mare, mentre nel pomeriggio è prevista una visita guidata della città di Trieste. Ci sposteremo poi in Slovenia e la domenica visiteremo il Castello di Predjama, costruito a strapiombo su una parete rocciosa, e poi le Grotte di Postumia, le più grandi d’Europa, ricche di fenomeni carsici.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i referenti Agata Coco – 333 4879267 o Gino Conforti – 349 5237571. La partecipazione alle gite è libera a tutti coloro che ne faranno richiesta. Per gli iscritti a Cna Pensionati è previsto uno sconto speciale sul prezzo di ciascuna gita.