“Al primo posto la ricerca di soluzioni e strumenti che aiutino gli imprenditori”
Fabio Petri è il nuovo presidente di Fedart Fidi. È stato nominato nell’ambito della convention che si è svolta a Roma. Rinnovato anche il Consiglio di gestione della federazione.
Petri, presidente Artigiancredito e vice presidente della CNA, ha sottolineato che i confidi svolgono un ruolo essenziale per l’accesso al credito delle piccole e medie imprese, in particolare in una fase dove si registra un’ulteriore restrizione al credito e con alti tassi di interesse.
Il nuovo presidente Fedart Fidi inoltre ha evidenziato che “i confidi nel prossimo futuro si cimenteranno anche con altri strumenti oltre alla garanzia, sempre nell’ottica di fornire il massimo supporto alle piccole e medie imprese che rappresentano oltre il 95% del sistema produttivo e di questo dobbiamo sempre ricordarcene”.
Petri ha dimostrato in questi anni una profonda attenzione al mondo del credito per le piccole e medie imprese mettendo al primo posto la ricerca di soluzioni e strumenti che aiutino gli imprenditori a fronteggiare la stretta creditizia anche dopo i rialzi dei tassi da parte della Bce.