Premio Cambiamenti 2024: proclamati i vincitori della finale provinciale di Siena

14 imprese finaliste all'evento CNA dedicato alle startup

Premio Cambiamenti 2024: proclamati i vincitori della finale provinciale di Siena

Si è tenuta ieri, 30 ottobre, presso l’Auditorium Stefano Bellaveglia la finale provinciale del Premio Cambiamenti 2024, organizzato dalla CNA per celebrare l’innovazione e la creatività delle giovani imprese italiane. L’evento ha visto la partecipazione di tredici startup finaliste, selezionate tra oltre trenta imprese senesi iscritte al contest.

Le giovani imprese si sono presentate raccontando le proprie idee e progetti innovativi, in un’atmosfera di grande entusiasmo e spirito imprenditoriale. La giornata ha rappresentato non solo un’occasione di confronto, ma anche un’opportunità di crescita per tutte le startup partecipanti, grazie alla possibilità di farsi conoscere e fare rete con altre realtà del territorio.

Presenti all’evento Alessandro Brilli, Direttore Generale di CNA Siena, Massimo Nocci, Presidente di CNA Siena, e Massimo Guasconi, Presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena. I tre rappresentanti hanno sottolineato l’importanza del Premio Cambiamenti come vetrina per le imprese emergenti e come stimolo per lo sviluppo del tessuto economico locale.

Il Premio Cambiamenti, promosso da CNA, si è ormai affermato come uno degli appuntamenti più significativi per il sostegno e la promozione delle giovani imprese italiane. Il percorso delle startup vincitrici continuerà ora con la fase regionale, prevista per il 27 novembre a Firenze, mentre la finale nazionale si terrà a Roma nel mese di dicembre.

I vincitori dell’edizione 2024:

ACEMASTER SRL. Acemaster è un’azienda che nasce dal connubio di ingegneri elettronici, informatici e campioni dello sport che insieme hanno realizzato dei sistemi di allenamento automatizzati e professionali per sport come Tennis, Padel e Pickleball.

 

ADELCHISA DI NICOLETTA CARDIN. Azienda che produce gioielli artigianali, made in Italy e smaltati a mano proiettati sul frutto del peperoncino, utilizzando due tecniche (microfusione ed elettroformatura) per produrre i gioielli tutti lavorati a frutto vivo.

 

MINDAHEAD SRL. Azienda che si concentra sulla diagnosi precoce e sulla terapia del deterioramento cognitivo rispetto alla salute normale utilizzando un’app mobile., fornendo terapia digitale a soggetti con diagnosi di deterioramento cognitivo lieve (MCI) o demenza precoce.

 

Le altre finaliste che hanno partecipato alla selezione:

COLORGIS di Francini Sabrina

DACCI UN TAGLIO di Gessica Santonastaso

FRANCESCO FARALLI FILMAKER

GIOSTRE EDIZIONI

INCREMENTUM FACTORY

LOVELIER

MARGOT TATTOO STUDIO

NATURA ITALIANA GROUP

SARTORIA TOSCANA

UNICO STAY