Nell’ambito del progetto PID, Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Arezzo-Siena, è operativo il bando 2020 per l’erogazione di “VOUCHER DIGITALI i4.0” per il sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese, con sede legale o unità locale nella Provincia di Siena.
I contributi cofinanzieranno:
- servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie Industria 4.0 previste dal bando;
- acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti;
- spese per l’abbattimento degli oneri quali spese di istruttoria, relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale.
Al momento della presentazione della domanda i progetti possono essere:
- già terminati
- non ancora iniziati o in fase di realizzazione
Tutte le spese imputabili possono essere sostenute a partire dal 1° Gennaio 2021 fino al 120° giorno successivo alla data della comunicazione della concessione del contributo.
CHI PUÒ PARTECIPARE:
Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori con sede legale e/o unità locale operativa nella provincia di Siena e regolarmente iscritte al Registro Imprese. Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.
INVESTIMENTO:
Per essere ammessi a contributo, i progetti devono prevedere un investimento di almeno 1.430€ al netto dell’IVA.
CONTRIBUTO:
Il contributo concesso coprirà fino al 70% dell’importo complessivo delle spese ammissibili, con un massimale di 3.500€.
REGIME DI AIUTO:
Gli aiuti sono concessi in regime “de minimis” e sono cumulabili per gli stessi costi ammissibili con altri aiuti in regime de minimis fino al massimale pertinente.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Le domande di voucher devono essere trasmesse a partire dalle ore 08:00 del giorno 17/05/2021 alle ore 24:00 del giorno 30/06/2021 e comunque fino ad esaurimento risorse disponibili.
Per maggiori informazioni contatta l’ufficio CNA Digitale:
valentina.borgianni@cnasiena.